AREA
RISERVATA
per Operatori Sanitari
L’INNOVAZIONE NELL’AMBITO DELLA TERAPIA INFILTRATIVA OSTEOARTICOLARE PASSA DA IBSA

1a generazione
2a generazione
3a generazione
L’IMPEGNO DI IBSA NELLA PRODUZIONE DI ACIDO IALURONICO
IBSA ha sviluppato un innovativo processo microbico brevettato per produrre acido ialuronico altamente purificato a peso molecolare controllato. L’acido ialuronico ottenuto presenta elevata purezza e una distribuzione del peso molecolare desiderato controllata.
Nella terapia di viscosupplementazione per il trattamento di patologie articolari come l’osteoartrosi, è importante che le caratteristiche della soluzione di acido ialuronico somministrata siano analoghe a quelle dell’acido ialuronico naturale presente nel liquido sinoviale.
Per tale motivo IBSA ha sviluppato e brevettato
La NAHYCO® HYBRID TECHNOLOGY consente di veicolare dosaggi elevati di acido ialuronico, ottimizzando le proprietà viscose ed elastiche della formulazione e migliorandone la resistenza alla degradazione. Questo processo, si basa sull’utilizzo di un sistema termico innovativo che esclude l’uso di reagenti chimici e permette di creare complessi ibridi cooperativi di componenti ad alto e basso peso molecolare, riproducendo in maniera efficace le proprietà fisiche e meccaniche del liquido sinoviale sano e ottimizzando il concetto di viscosupplementazione.

